3a43a2fb81 Istantanea: Batman: Year One è una delle più influenti storie di fumetti di tutti i tempi. L'adattamento diretto al DVD è molto fedele al materiale originale, con valori di produzione eccellenti. <br /> <br/> Batman: Year One potrebbe facilmente chiamarsi James Gordon: Year One, perché è il personaggio del tenente Gordon (Bryan Cranston) che fornisce la storia da superare (Cranston ottiene anche la fatturazione superiore). Gordon, che è stanco del mondo, arriva a Gotham City dal suo precedente incarico come punizione per aver infranto il codice non scritto della fratellanza dei poliziotti: si è trasformato in un poliziotto. Quello che trova in Gotham è una forza che è corrotta fino in cima.Il commissario Loeb (Jon Polito) è saldamente nella tasca del boss della mafia Carmine Falcone (Alex Rocco), e il nuovo partner di Gordon Detective Flass (Fred Tatasciore) non è solo corrotto, ma è anche un violento sociopatico che farà di tutto per intimidire i criminali ( o Gordon stesso, del resto). Nel frattempo, la vita domestica di Gordon è scossa quando ha una relazione con la detective Sarah Essen (Katee Sackhoff) mentre sua moglie Barbara (Gray DeLisle) è incinta del loro primo figlio. <br/> <br/> E poi un pazzo in una il costume da pipistrello inizia a eliminare i cattivi. <br/> <br/> Bruce Wayne (Ben McKenzie) è tornato da dodici anni di allenamento mentale e fisico per vendicare la morte dei suoi genitori per mano di una feccia criminale. Scopre che non è così facile, e viene quasi ucciso nella sua prima notte in un semplice travestimento. Ma un pipistrello che vola nella sua villa lo ispira rapidamente e nasce Batman. <br/> <br/> All'inizio diffidano l'uno dell'altro, ma alla fine si rendono conto che sono gli unici due moralmente veri protettori di Gotham City, Gordon e Batman iniziano a intaccare la polizia corrotta e la folla che li controlla. <br/> <br/> In una breve apparizione non molto strumentale alla trama, la prostituta Selina Kyle (Eliza Dushku) decide di emulare il misterioso pipistrello, che nella sua mente ha alcuni feticci affini, e diventa letteralmente un ladro Catwoman . <br/> <br/> I registi hanno preso una decisione deliberata di rimanere fedeli alla graphic novel, rendendola attraente per i fan che si aspettano molto da una delle loro storie preferite. La sceneggiatura si lega molto strettamente all'originale originale di Miller. L'animazione mantiene lo spirito dell'arte originale, trasportando meravigliosamente l'azione. Ha un flusso di anime aggiunto dallo studio coreano (MOI Animation) che ha prodotto la produzione. La bruttezza della città e dei suoi abitanti passa attraverso dettagli tristi. La città diventa un personaggio in sé, creando la claustrofobia che si chiude su Gordon e Batman. <br/> <br/> I talenti vocali, in particolare Cranston come Gordon, fanno un lavoro meraviglioso trasmettendo il tono della storia. L'unica piccola eccezione è McKenzie's Batman. Capisco che volevano una voce più giovane, meno sicura, ma quando siamo così abituati a Kevin Conroy, è difficile da cambiare. E non è che Conroy non abbia fatto una versione giovane e formidabile in Batman: Gotham Knight (2008). Ma quando Batman acquisisce sicurezza nel corso del suo primo anno, anche la voce di McKenzie si rafforza. <br/> <br/> Batman: Year One è un bel complemento a Batman Begins (2005), che ha preso molti dei suoi elementi da Lo scenario di Miller. Batman Begins si è concentrato maggiormente sull'allenamento di Bruce Wayne, mentre il primo anno si concentra maggiormente sull'indottrinamento di Batman nel mondo del crimine. <br/> <br/> Tieni presente che Batman: Year One non è annacquato. Le situazioni sessuali, il dialogo e la violenza non sono adatti ai bambini! <br/> <br/> Batman: Year One è un tributo ben fatto a uno dei più grandi fumetti di Batman di tutti i tempi: la storia di James Gordon e del suo compagno, l'uomo con la mazza da baseball. Ho visto questo film circa due anni fa e non è stato memorabile, ad essere onesto. <br/> <br/> Ma ricordo che si è concentrato principalmente sulla vita del commissario Gordon come poliziotto e sulle sue lotte per la vita a causa della moglie avendo un bambino, ha una relazione con un collega al lavoro e mette fine al Batman. Il film ha avuto pessime animazioni e trovo strano che Selina Kyle abbia i capelli, una figlia e se ricordo bene un marito o un agente che finisce per uccidere. <br/> <br/> Devo ammettere, però, in una scena in cui uno sciame di Pipistrelli arriva a ricordarmi Batman Begins (Vedi la mia recensione) quando sta per scappare con la polizia. <br/> <br/> Penso anche che Bryan Crayson, mi dispiace se ho sbagliato a pronunciare il suo nome sbagliato, era una buona voce per Jim Gordon. L'ho trovato & quot; Batman: Year One & quot; è stato un film incredibilmente divertente e potente (il miglior batman che ho visto da tanto tempo!). Non ho letto il Graphic Novel prima, ma sono sicuro, dopo aver visto questo, che è un romanzo fantastico e ben scritto … L'animazione è stata la migliore che abbia mai visto da tanto tempo. La storia / trama era allettantemente favolosa, vorrei che ci fossero più cose da guardare! Non ho mai visto il tenente Gordon come l'eroe versatile che è in realtà. È eccitante, pieno di azione, squallido e interessante. Ti terrà sicuramente divertito per l'ora e 4 minuti … Non c'è un momento in questo film che ho trovato noioso o zoppo. La storia è solida e geniale! Il casting è stato perfetto. Non avrebbe mai immaginato che Bryan Cranston interpretasse James Gordon o Ben McKenzie come Batman, ma si fonde perfettamente … Lo consiglio vivamente a tutti; o sei un fan di Batman o non sei sicuro di scoprire che questo film è degno di Five-Star … Non ho mai letto il fumetto di One Year di Frank Miller prima di vedere questo film. tuttavia, mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto come procede senza intoppi la narrazione. Uno dei suoi punti di forza è il modo in cui la maggior parte viene raccontata dal punto di vista di Jim Gordon che si è appena trasferito a Gotham e diventa un poliziotto. un altro è le scene dettagliate di Gotham City e della sua gente e sottolinea davvero quanto sia una città corrotta. Batman stesso è fantastico. introduce anche Selina Kyle, meglio conosciuta come Catwoman. l'azione è eccezionale soprattutto in questa scena in cui la polizia insegue Batman. Secondo me, questo è alla pari con Batman Begins. Batman Year One è l'ultima puntata dei cortometraggi animati della DC che pubblicano all'incirca tre volte l'anno. Year One è un adattamento della famosa serie comica con lo stesso nome che ha riavviato la storia di Batman nel 1987. A causa dell'importanza del fumetto e dell'evidente status iconico che detiene, DC decide di attenersi ad un fedelissimo adattamento del racconto. Per questo motivo, il film ha molti ostacoli da superare, in quanto lotta con se stesso come un film e un adattamento.La storia contiene ancora la storia di Bruce Wayne e Jim Gordon mentre entrambi arrivano a Gotham City nello stesso momento e entrambi tentano di ripulire le strade nei loro rispettivi modi. Questo film può funzionare sia come film sia come adattamento o non riuscirà a eseguire entrambi mentre è in corso? <br/> <br/> Guarda il resto della mia recensione: http://wp.me/p1tyJd-6z
gromapimal Admin replied
370 weeks ago